Appartamento composto da soggiorno, cucina a vista, camera matrimoniale, camera da letto, bagno, taverna, giardino e box di 17mq
Superficie totale:
162.76 m2
Stato:
Assegnato
Piano:
0
Locali:
3
Anno:
iniziato 2016 - finito 2018
Classe energetica:
Classe A
Taverna:
Si
Sottotetto:
-
Terrazzo:
-
Giardino:
Si
Struttura antisismica:
Si
Ventilazione meccanica controllata:
Si
Pannelli solari:
Si
Riscaldamento pannelli a pavimento:
Si
Recupero acqua piovana:
-
No gas:
Si
Geotermico:
Si
Impianto fotovoltaico:
-
Domotica:
Si
Rivestimento a cappotto:
Si
Condizionamento centralizzato:
Si
Ubicazione:
via Vincenzo Bellini 29/31
Descrizione
La nuova palazzina, che sorgerà a seguito della completa demolizione di un fabbricato ad uso uffici esistente in via Bellini, sarà realizzata seguendo i criteri di sostenibilità ambientale che indicano di realizzare alloggi a ridotto fabbisogno energetico fornito da energie rinnovabili. Sulla scorta di esperienze già in corso la Coop. Casa Nostra si avvarrà anche per questo intervento edilizio dell’impiego della geotermia per il riscaldamento, dell’energia solare per il fabbisogno elettrico degli impianti , della ventilazione meccanica controllata e della domotica per la gestione funzionale delle singole unità abitative. L’edificio è ubicato a circa 400 metri dalla nuova stazione della linea gialla della metropolitana.
Il nuovo edificio, di 3 piani fuori terra + interrato, conterrà 6 appartamenti al piano terra con annessi giardinetti privati e locale accessorio nel piano interrato, e 6 appartamenti al primo piano con annesso locale accessorio nel piano sottotetto. Tutti gli alloggi sono dotati di ampi balconi, logge e terrazzi. Due corpi scala con ascensore consentiranno l’accesso a tutti i piani, compreso l’interrato, dove sono collocati i box, le cantine e i locali tecnici. L’architettura moderna sarà caratterizzata da elementi compositivi semplici e dai materiali di finitura quali intonaci ai silicati su cappotto termico, quinte in cemento armato chiaro a vista, serramenti in alluminio a taglio termico, copertura metallica fortemente coibentata. L’edificio, ubicato a 400 metri dalla nuova stazione della Linea 3 della Metropolitana, consente comodi trasferimenti da e per il centro di Milano.